Ciclismo

Inzani Cycling Team

Inzani Cycling Team

inzanicyclingteam_parma

Un’onda di entusiasmo ha travolto Parma domenica 30 marzo! Siamo ancora senza parole per la straordinaria partecipazione alla nostra manifestazione ciclistica: ben 521 ciclisti, di cui 474 nella Granfondo e 47 nel percorso Gravel, hanno reso questa giornata indimenticabile! ‍♂️‍♀️
Un GRAZIE di cuore a ognuno di voi per aver condiviso la vostra passione e il vostro spirito sportivo. È stata un’emozione unica vedervi sfrecciare tra le nostre splendide colline e i pianeggianti argini dei fiumi, regalandoci sorrisi e momenti di pura adrenalina.
Un ringraziamento speciale va anche a tutti i volontari, gli sponsor e le istituzioni che hanno reso possibile questo evento. Senza il loro prezioso supporto, non avremmo potuto raggiungere questo incredibile successo.
Restate connessi, perché stiamo già lavorando per la prossima edizione, con nuove sorprese e percorsi mozzafiato!

GF e Gravel Inzani

Tracce GPX Granfondo

Tracce gpx Gravel

La locandina della Granfondo

La locandina della Gravel

Chi siamo e cosa facciamo

Vieni all’Inzani, che ti aspettano! Beh, insomma, è quasi sempre vero. Quel che è certo è che Inzani Cycling Team è una bella famiglia di ciclisti che si sta allargando, una famiglia dove c’è posto per tutti: per chi ha voglia di correre da amatore, per chi corre per stare in compagnia e misurarsi solo con sé stesso, per chi semplicemente vuole fare uscite tranquille in bicicletta e gustarsi un caffè e una pasta a metà giro.E ben venga anche chi preferisce avvalersi dell’aiutino dell’e-bike.
Abbiamo anche una casa grande e accogliente presso la sede della Polisportiva Inzani, che gestisce il comparto sportivo “E. Ceresini” a Moletolo.
Il nostro fiore all’occhiello è l’annuale Gran Fondo di primavera, inserita sia nei circuiti regionali che in quelli provinciali,  con quattro percorsi per tutte le gambe, affiancati da un percorso gravel. A fine corsa ci si ritrova al pasta party presso la sede della Polisportiva Inzani.
Ma insieme facciamo molte altre cose, indossando la nostra divisa nero-arancione: ogni anno un percorso a tappe di una settimana, accompagnati dai pulmini messi a disposizione dal Circolo con soggiorni in accoglienti hotel (ultimi esempi Parma – Piazza San Pietro e Rimini – Campo Imperatore); una settimana – per chi vuole con famiglia al seguito – in una località alpina, prevedendo percorsi quotidiani sulle più mitiche cime del Giro d’Italia ma anche sulle piste ciclabili di fondovalle; e ancora, tante uscite fuori Parma di uno o due giorni, dall’Appennino alle Alpi, dai laghi alle strade bianche toscane.

Ce n’è per tutti i gusti. La socializzazione, la pratica sportiva in sicurezza, il benessere e il comune amore per la bicicletta sono tratti distintivi del nostro team. Provare per credere!

Consiglio direttivo Inzani Cycling Team

Ravanetti Pietro – Presidente

Amodeo Giovanni – Assistenza attività

Caffarra Fabio – Pianificazione attività

Casiello Marco – Social e comunicazione

Daffunchio Maurizio – Segretario

Faccini Simone – Responsabile acquisti

Michelotti Marco – Pianificazione offroad

Paluan Elio – Verifiche tecniche

Zurlini Luigi – Responsabile economico

Contatti

3355774826

pietroravanetti@gmail.com

Le nostre foto

Back to top